Nel progettare un prodotto per la gestione di concorsi a premi instant win uno degli aspetti più importanti da tenere in considerazione è la flessibilità d’uso grazie alla quale si può dare la possibilità al consumatore di partecipare utilizzando il mezzo a lui più gradito oppure più vicino al target di cliente del prodotto promozionato. Poter contare su una vasta scelta di canali di gioco consente, in fase di creatività, di ideare meccaniche più divertenti e incentivanti.
Multiwin può lavorare in modalità multi concorso. Oltre a consentire la gestione di più canali è possibile lavorare con più concorsi gestiti dalla medesima piattaforma. Questo consente di gestire operazioni nelle quali le giocate via web (per esempio) hanno in montepremi diverso rispetto a quelle via WhatsApp come specificato qui a sinistra ma non solo.
La modalità multi concorso può anche essere usata tutte quelle volte in cui un’operazione è destinata ad una catena di punti vendita e ognuno ha il suo montepremi oppure quanto è destinato ad un insieme di brand ognuno con un suo canale di gioco e un montepremi. Questa ulteriore modalità di funzionamento rende il sistema ancora più flessibile.