Multiwin è dotato di un pannello amministrativo, accessibile mediante username e password, che consente al brand, all’agenzia e agli amministratori del sistema di tenere sotto controllo il concorso.
Oltre all’elenco delle giocate e le relative vincite, fornisce anche informazioni utili sul numero di premi assegnati e genera delle stime sull’andamento delle assegnazioni calcolando il rischio che alcuni premi non vengano assegnati.
Visualizzare ed esportare in formato CSV l’elenco delle giocate ricevute filtrando per data, vincenti o non vincenti, tipologia di premio vinto, nome e cognome del partecipante, email, ecc.
Visualizzare l’elenco dei tentativi di gioco (in funzione dei canali di gioco attivi):
Completare i dati anagrafici dei vincitori: in caso di giocata vincente via telefono o via SMS rimane registrato solamente il numero di telefono del vincitore. E’ necessario quindi completare i dati anagrafici del vincitore e Multiwin lo consente dall’area di amministrazione.
Sono presenti inoltre 3 semafori che inizialmente sono rossi e poi diventeranno verdi se:
Spesso si fa uso di premi digitali, in questo caso il comando di “premio inviato” può scatenare la creazione e l’invio di una email automatia contenente un codice prelevato da una lista pre-caricata nel sistema. Questo consente una veloce e sicura erogazione di gifcard e altre tipologie di premi basati su codici, codici QR, codici a barre e simili.
Visualizzare i grafici di analisi che mostrano l’andamento della promozione nel tempo.
Gestire la conferma delle vincite nelle meccaniche di tipo gratta e vinci. In questi casi se il gratta e vinci si rivela vincente per la sua convalida viene chiesto al consumatore di grattare un ulteriore codice di controllo che deve essere convalidato. Questa operazione può essere eseguita sempre dal monitor amministrativo di Multiwin.
Esportare tutte le informazioni legate ai partecipanti o alle giocate in formato CSV.
Gestire i blocchi sulle giocate considerate fraudolente. E’ possibile identificare una richiesta e da lì bloccare IP, numero o utenza a seconda della meccanica dell’operazione per tentare di bloccare il giocatore disonesto.
Visualizzare un allarme nel caso in cui gli SMS di risposta disponibili si stanno per esaurire.
Effettuare le estrazioni finali. Questa funzionalità consente di identificare utilizzando l’algoritmo di Multiwin un insieme di utenti indicati come vincitori all’estrazione finale e le relative riserve. Questo evita di dover utilizzare strumenti terzi per l’operazione in presenza del funzionario camerale.
I grafici di analisi sono una delle funzionalità più importanti presenti nell’area di amministrazione in quanto consentono di:
Questi dati sono di fondamentale importanza per il controllo del concorso ma anche per eventuali operazioni di marketing.