Sicurezza

La sicurezza è un tema importante per un concorso a premi

Tutti i tentativi di giocata (non solo le giocate valide) vengono memorizzati nel database di Multiwin, questo consente di tenere sotto controllo le giocate potenzialmente fraudolente.

Il sistema blocca, con un meccanismo di “ban temporaneo”, tutti coloro i quali giocano un numero di volte nell’unità di tempo (minuto, ora, giorno) che può essere ritenuto sospetto. Ogni parametro è configurabile sulla base della tipologia di promozione e l’amministratore può trasformare in autonomia un ban temporaneo in un “ban permanente”.

immagine jumbo in homepage
telefono

Tutte le vincite vengono notificate agli amministratori di sistema che potranno rimanere aggiornati in tempo reale sull’andamento del concorso e avere un’ulteriore copia dell’elenco dei vincitori.

I database di Multiwin sono oggetto di backup due volte al giorno e il backup viene trasferito su di un server remoto per essere pronti ad attivare procedure di disaster recovery.

 

Multiwin calcola un indice di verosimiglianza delle giocate che, una volta tarato, consente di bloccare giocate effettuate con piccole variazioni dei dati di gioco con il solo scopo di giocare più volte e cercare di avere più possibilità di vincere il premio. Il caso più classico è quello delle giocate via scontrino nelle quali il consumatore prova a introdurre piccole variazioni dei numeri per giocare più volte. Multiwin dopo una fase di apprendimento riconosce questi comportamenti e prima li notifica agli amministratori e poi li blocca.